top of page

MILANO, CORTEO GREEN, DE CORATO: “OGGI GIORNATA DI SILENZIO ELETTORALE PER TUTTI TRANNE CHE PER VERD

MILANO, CORTEO GREEN, DE CORATO: “OGGI GIORNATA DI SILENZIO ELETTORALE PER TUTTI TRANNE CHE PER VERDI E CENTRI SOCIALI CHE FANNO CAMPAGNA ELETTORALE PER IL GREEN SALA. DOV’E’ LA PAR CONDICIO? VALE SOLO PER CDX”


Milano (2 ottobre 2021) – “Oggi è giornata di silenzio elettorale, in vista del voto. Evidentemente però lo è per tutti tranne che per gli attivisti green che stanno sfilando in città provocando disordini e scontri. Questa mattina, un gruppo di manifestanti che fanno riferimento agli ambienti dell’antagonismo hanno prima organizzato un presidio non autorizzato tra viale Eginardo e via Colleoni e poi hanno superato i blocchi delle forze dell’ordine in corrispondenza del MiCo, in Fiera, con slogan e striscioni ambientalisti del tipo “La transizione ecologica la paghino i ricchi”. I media parlano di Greta Thunberg ma poi dietro ci sono gruppi come questi che provengono da ambienti di antagonismo e centri sociali”, dichiara Riccardo De Corato, consigliere comunale e Membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia. “Questi attivisti tanno facendo campagna elettorale a tutti gli effetti insistendo sui temi green cavalcati dal centrosinistra e da Sala! Sfilano e fanno campagna per il centrosinistra nonostante sia vietato dalle regole della par condicio. Ma qui non c’è nessuna par condicio!” aggiunge De Corato.

E conclude: “Alle 15, da piazza Cairoli, parte anche il corteo «Global March for climate justice», manifestazione per il clima che attraverserà tutta la città e passerà in zona Fiera dove si svolge il MiCo. Quindi il silenzio elettorale per ambientalisti e verdi non vale? Gli ecologisti possono urlare per Milano gli slogan tanto cari a Sala e ai suoi amici a poche ore dal voto?”.

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page