MILANO, COVID-19, DE CORATO: “VERGOGNA! ZONA ROSSA PER MILANESI, ZONA FRANCA PER ANARCHICI, NO-GLOBA
MILANO, COVID-19, DE CORATO: “VERGOGNA! ZONA ROSSA PER MILANESI, ZONA FRANCA PER ANARCHICI, NO-GLOBAL E CENTRI SOCIALI. DA SALA E CSX SILENZIO TOMBALE, SONO LORO SUPPORTER”
Milano (17 marzo 2021)- “Ieri, come era logico aspettarsi, i centri sociali, in particolar modo l’area anarchica, sono ‘scesi’ in strada con intenti violenti. Solo grazie alla mano ferma del Questore non si è verificato il peggio”.
Afferma così il consigliere comunale di FDI a Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed assessore regionale in merito alla manifestazione dei centri sociali in memoria di Dax avvenuta ieri sera in zona Navigli a Milano.
“Caschi, bastoni e scudi. Questo era l’armamentario di chi è ‘sceso’ in piazza nonostante la zona rossa e nonostante i divieti di assembramento, chiaramente disattesi.
E’ del tutto evidente che a Milano esistono due categorie di persone: quelle che rispettano i divieti e quelli che si sentono al di sopra di ogni legge. Mentre per i milanesi c’è la zona rossa, per i centri sociali c’è la zona franca. È una vergogna!
Manifestano dove e quando vogliono, come abbiamo visto in darsena durante il rave party del 27 febbraio u.s., durante la manifestazione di sabato scorso e ieri, quando gli anarchici sono riusciti a mandare in tilt il traffico di un’intera zona sfilando con torce e fumogeni per le vie dei Navigli.
Già dal titolo la manifestazione preannunciava una giornata tesa: “Non spegni il sole se gli spari addosso!”.
Dal sindaco Beppe Sala e dalla sua maggioranza silenzio tombale, mai una parola di condanna nei confronti dei centri sociali, come se, alla fine, avallassero ogni loro comportamento.
Perché il primo cittadino, così attento a vietare le manifestazioni di destra, non parla mai quando anarchici e antagonisti si presentano con caschi, bastoni e scudi, come successo ieri? Perché il centrosinistra non solidarizza mai con gli agenti costretti ad andare in strada a prendersi insulti e sassate?
Evidentemente all’interno del mondo dei centri sociali si annida anche il loro elettorato.
Il mio ringraziamento va alla Polizia e ai Carabinieri che hanno evitato che la manifestazione degenerasse in episodi violenti, proprio come era nelle intenzioni di alcuni partecipanti”, conclude De Corato.
Yorumlar