top of page

MILANO, COVID-19, DE CORATO: “VERGOGNA! ZONA ROSSA PER MILANESI, ZONA FRANCA PER ANARCHICI, NO-GLOBA

MILANO, COVID-19, DE CORATO: “VERGOGNA! ZONA ROSSA PER MILANESI, ZONA FRANCA PER ANARCHICI, NO-GLOBAL E CENTRI SOCIALI. DA SALA E CSX SILENZIO TOMBALE, SONO LORO SUPPORTER”



Milano (17 marzo 2021)- “Ieri, come era logico aspettarsi, i centri sociali, in particolar modo l’area anarchica, sono ‘scesi’ in strada con intenti violenti. Solo grazie alla mano ferma del Questore non si è verificato il peggio”.

Afferma così il consigliere comunale di FDI a Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed assessore regionale in merito alla manifestazione dei centri sociali in memoria di Dax avvenuta ieri sera in zona Navigli a Milano.

“Caschi, bastoni e scudi. Questo era l’armamentario di chi è ‘sceso’ in piazza nonostante la zona rossa e nonostante i divieti di assembramento, chiaramente disattesi.

E’ del tutto evidente che a Milano esistono due categorie di persone: quelle che rispettano i divieti e quelli che si sentono al di sopra di ogni legge. Mentre per i milanesi c’è la zona rossa, per i centri sociali c’è la zona franca. È una vergogna!

Manifestano dove e quando vogliono, come abbiamo visto in darsena durante il rave party del 27 febbraio u.s., durante la manifestazione di sabato scorso e ieri, quando gli anarchici sono riusciti a mandare in tilt il traffico di un’intera zona sfilando con torce e fumogeni per le vie dei Navigli.

Già dal titolo la manifestazione preannunciava una giornata tesa: “Non spegni il sole se gli spari addosso!”.

Dal sindaco Beppe Sala e dalla sua maggioranza silenzio tombale, mai una parola di condanna nei confronti dei centri sociali, come se, alla fine, avallassero ogni loro comportamento.

Perché il primo cittadino, così attento a vietare le manifestazioni di destra, non parla mai quando anarchici e antagonisti si presentano con caschi, bastoni e scudi, come successo ieri? Perché il centrosinistra non solidarizza mai con gli agenti costretti ad andare in strada a prendersi insulti e sassate?

Evidentemente all’interno del mondo dei centri sociali si annida anche il loro elettorato.

Il mio ringraziamento va alla Polizia e ai Carabinieri che hanno evitato che la manifestazione degenerasse in episodi violenti, proprio come era nelle intenzioni di alcuni partecipanti”, conclude De Corato.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page