top of page

MILANO, COVID, DE CORATO: “MENTRE SALA AUSPICA IMMUNIZZAZIONE ENTRO LUGLIO, VICE SINDACO RITRATTO A

MILANO, COVID, DE CORATO: “MENTRE SALA AUSPICA IMMUNIZZAZIONE ENTRO LUGLIO, VICE SINDACO RITRATTO A CENA CON AMICI. CONTROLLI POLIZIA LOCALE IN CITTA’ RIDICOLI!”

Milano (30 marzo 2021)- “Dopo l’aperitivo di Sala con il presentatore Cattelan e dopo quello di Zingaretti sui Navigli adesso è l’ora della cena con amici del vice Sindaco Anna Scavuzzo ritratto in una foto pubblicata su Instagram con tanto di hashtag #nonsolobirra”.

Commenta così l’immagine che ritrae il vice Sindaco Scavuzzo a cena con amici il consigliere comunale di FDI a Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed Assessore regionale.

“Se le immagini riportate da alcuni quotidiani che ritraggono l’assessore comunale mentre partecipa a una cena conviviale privata fossero vere, sarebbe gravissimo. In zona rossa è vietata ogni forma di assembramento anche nelle abitazioni, tant’è vero che le forze dell’ordine sono impegnate a stanare i ragazzini intenti in festeggiamenti illegali in casa. Seguendo l’esempio di Sala e della Scavuzzo anche il gruppo dei ghisa anti-covid sotto Natale aveva violato le disposizioni. A tal proposito ho chiesto a Palazzo Marino una commissione Sicurezza urgente per i problemi ed i suicidi verificatisi nel Corpo della Polizia Locale di Milano e anche per i vari scandali che l’hanno riguardato, come proprio quello dei ghisa del nucleo anti-covid ritratti in una fotografia postata sui social, e poi rimossa, mentre pranzano insieme.

È inutile negarlo: in zona rossa la priorità del Comune e dell’Assessorato alla sicurezza di Palazzo Marino non sono certo i controlli della Polizia Locale che in città sono ridicoli. Sfido chiunque a dire il contrario!

L’auspicio di oggi del Sindaco Sala di immunizzare tutti entro luglio dipende da due fattori fondamentali: il primo è l’arrivo dei vaccini, il secondo è il controllo del territorio specialmente nel momento in cui, per evitare il diffondersi della pandemia, bisogna evitare ogni assembramento, il contrario di quello che continua puntualmente ad avvenire a Milano.

Chiederò al vice Sindaco quanti agenti siano stati impegnati nel weekend per il controllo della città. Come Fratelli d’Italia abbiamo presentato un’interrogazione in Comune per chiedere alla Scavuzzo se le foto apparse sul suo profilo Instagram e poi cancellate testimonino una cena tra amici in zona rossa. Se la risposta non sarà convincente trarremo le nostre conclusioni. Non è possibile che le norme anti-assembramento valgano per tutti, tranne che per alcuni assessori comunali!”, conclude De Corato.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page