top of page

MILANO, CRIMINALITA’, SOLE 24 ORE, DE CORATO: “DAL 2017 CAPOLUOGO HA PRIMATO PER CITTA’ PIU’ ..."

MILANO, CRIMINALITA’, SOLE 24 ORE, DE CORATO: “DAL 2017 CAPOLUOGO HA PRIMATO PER CITTA’ PIU’ PERICOLOSA D’ITALIA. SALA CHE FARA’? QUANTI ALTRI ANNI DOVREMO ASPETTARE PER METROPOLI PIU’ SICURA?”

Milano (25 ottobre 2021)- “Il neoeletto Sindaco Sala ci tiene molto a guidare sempre la classifica di città con più criminalità. All’inizio del suo mandato Milano era la seconda città d’Italia come indice di criminalità, adesso, da cinque anni è sempre sul gradino più alto del podio”, afferma Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale in merito al report del Sole 24 Ore inerente l’indice di criminalità nelle città.

“Dopo il lockdown i delinquenti si sono dati da fare, specialmente nella nostra città: questo è quello che dimostrano i dati del Ministero dell’Interno elaborati dal Sole 24 Ore.

Al primo posto, in negativo, troviamo le estorsioni (che nel 2020 erano al 2°). Per le rapine la città si riconferma al 2° posto e per i furti in abitazione al 1°, mentre per le estorsioni passa dal 2° al 1°. Negli ultimi anni il capoluogo lombardo guida la classifica incontrastato, questo perché per il centrosinistra la sicurezza è secondaria, basti vedere che il sindaco si è accorto solo ora che i vigili devono lavorare anche di notte. Quando governava il centrodestra le pattuglie di ‘ghisa’ serali e notturne erano ben 19 contro le 3 attuali. Marce, marcette e pic-nic pro-immigrati e il totale disinteresse dei controlli verso i clandestini hanno portato, anche, alla riconferma del primato di Milano come città più insicura.

Il csx ora ci racconterà la barzelletta che il primato è dovuto al senso civico dei milanesi che denunciano i reati? È fuori da ogni dubbio che i cinque anni dello scorso mandato di Sala hanno portato a questi risultati. Quanto ancora dovremo aspettare per avere una metropoli più sicura?”, conclude De Corato.

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page