top of page

MILANO, INCENDIO EX MACELLO, DE CORATO: “POLITICHE SICUREZZA INESISTENTI, SALA E SCAVUZZO RESPONSAB

MILANO, INCENDIO EX MACELLO, DE CORATO: “POLITICHE SICUREZZA INESISTENTI, SALA E SCAVUZZO RESPONSABILI DEI DANNI DI QUESTA NOTTE A PALAZZINA LIBERTY DI VIALE MOLISE. CHIEDEREMO URGENTE COMMISSIONE SICUREZZA A PALAZZO MARINO!”


Milano (29 marzo 2021)- “Il grave incendio di questa notte alle palazzine liberty di viale Molise ha due diretti responsabili: il primo è sicuramente chi ha materialmente appiccato il fuoco, il secondo è il Comune di Milano, il Sindaco Sala e il suo vice Scavuzzo, che nonostante le continue denunce e l’accoltellamento del 20 marzo u.s. con successivo momentaneo sgombero non hanno fatto nulla per mettere in sicurezza l’edificio”.

Afferma così il consigliere comunale di FDI a Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed assessore regionale in merito all’incendio di questa notte alle palazzine Liberty di viale Molise.

“Come opposizioni chiederemo con urgenza una Commissione Sicurezza a Palazzo Marino per comprendere quanto faranno il Comune e Sogemi per risolvere il problema. L’ho già detto durante lo scorso Consiglio Comunale e lo ripeto oggi: perché il Comune chiede al privato di sistemare i propri edifici per evitare occupazioni e degrado e poi quando si tratta di sue strutture fa finta di niente? Una Giunta forte con i deboli e debole con i forti, in questo caso centri sociali e clandestini violenti. Il sindaco Sala, ormai, in campagna elettorale, trova più costruttivo andare a farsi fare il tampone Covid19 dalla Brigata Sanitaria Soccorso Rosso, che occuparsi dei veri problemi di questa città”, conclude De Corato.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page