top of page

MILANO, SEQUESTRATI OLTRE 700 KG DI DROGA, DE CORATO: “CONTINUA TRAFFICO STUPEFACENTI. NECESSARIO AU

MILANO, SEQUESTRATI OLTRE 700 KG DI DROGA, DE CORATO: “CONTINUA TRAFFICO STUPEFACENTI. NECESSARIO AUMENTARE UOMINI NUCLEI ANTI-DROGA POLIZIA, CARABINIERI E GUARDIA DI FINANZA E METTERE MANO A SENTENZE LASSISTE MAGISTRATURA”

Milano (04 ottobre 2021)- “Per contrastare efficacemente il business degli stupefacenti sono necessarie due cose: inviare in Lombardia nuovi poliziotti, carabinieri e finanzieri così da poter aumentare le divise che compongono i nuclei anti-droga e mettere mano alle sentenze, spesso, lassiste della Magistratura. I contingenti delle forze dell’ordine nella nostra regione, infatti, sono fermi ad anni fa. E spesso, tutti gli sforzi da loro fatti, vengono vanificati da sentenze che rimettono in circolazione spacciatori e trafficanti nel giro di pochissimo tempo”, afferma Riccardo De Corato, Membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia in merito al sequestro di 715kg di droga nel milanese da parte dei Carabinieri di Sesto San Giovanni in due distinte operazioni.

“Il mio plauso all’Arma. Non è certo la prima volta che vengono sequestrati ingenti quantitativi di droga nella nostra regione, in particolare nei pressi del capoluogo lombardo. La vendita ed il consumo di queste sostanze è una problematica tanto attuale quanto diffusa sul nostro territorio. Basti pensare che in Lombardia sono state individuate tra il 2008 e il 2018, 38 aree boschive in cui si spaccia, 'controllate' in gran parte dalle mafie africane. È chiaro che per poter contrastare questo fenomeno serva un cambio di rotta come quello che ho appena suggerito”, conclude De Corato.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page