top of page

MILANO, SICUREZZA, DE CORATO: “SALA CHIEDA PURE RINFORZI FF.OO A LAMORGESE CHE NON ARRIVERANNO MAI..

MILANO, SICUREZZA, DE CORATO: “SALA CHIEDA PURE RINFORZI FF.OO A LAMORGESE CHE NON ARRIVERANNO MAI. IN ATTESA CHIEDA ANCHE A GUERINI, MINISTRO DELLA DIFESA, UTILIZZO MILITARI STRADE SICURE DELLA CASERMA S.BARBARA DI P.LE PERRUCCHETTI”

Milano (24 gennaio 2022)- “Finalmente il sindaco Sala sembra essersi accorto del fatto che servano più uomini delle forze dell’ordine a Milano. Fa bene a chiedere al Ministro Lamorgese ‘più risorse’ dopo che anche il prefetto gli ha confermato essersi ridotte di molto. Lo chiediamo da almeno cinque anni”, afferma l’assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, in merito alle dichiarazioni del sindaco sala sulla sicurezza del capoluogo lombardo.

MILITARI STRADE SICURE – “Ma, mentre spera che il Ministro dell’Interno, già prefetto di Milano, venga nel capoluogo lombardo e rinforzi il contingente delle forze dell’ordine, rinforzo che non arriverà mai, e mentre aspetta di assumere i 500 vigili, che andranno a sostituire coloro che sono andati in pensione nei dieci anni di governo del centrosinistra e che saranno assunti a novembre 2023, farebbe bene a rivolgersi anche al Ministro della Difesa Guerini. Nel frattempo, infatti, si potrebbero schierare per le vie di Milano i militari di ‘Strade Sicure’ disponibili nella caserma Santa Barbara di piazzale Perrucchetti. Ricordo che con il centrodestra erano ben 436 i soldati di questa operazione e che allora i reati calarono del 40%. Tolti poi da Pisapia, non sono mai stati rimessi a pieno regime”.

GRAVE SITUAZIONE INSICUREZZA- “La gravità del problema è dimostrata dal luogo in cui continuano ad avvenire aggressioni alle donne: nella centralissima piazza del Duomo nella quale è stata persino aggredita una vigilessa due giorni fa. Figuriamoci, se è successo ad una donna in divisa, le altre cosa rischiano a passar di lì!

Eppure, per il sindaco Sala la situazione non è così drammatica. Ma cosa deve succedere ancora prima che si renda conto del punto in cui siamo arrivati? Non per niente, Milano, da 5 anni guida la classifica del Sole 24 Ore e Italia Oggi, stilata su dati Istat, di città con più reati d’Italia”, conclude De Corato.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page