top of page

MILANO, VIA GOLA, DE CORATO: “VERGOGNA! PER CSX CON RESTYLING E NUOVA ZONA MOVIDA, RISOLTO DEGRADO,

MILANO, VIA GOLA, DE CORATO: “VERGOGNA! PER CSX CON RESTYLING E NUOVA ZONA MOVIDA, RISOLTO DEGRADO, SPACCIO E INSICUREZZA AREA”

Milano (05 marzo 2021)- “È una vergogna credere davvero che basti il rifacimento di via Gola per risolvere tutti i problemi della zona legati allo spaccio, alla presenza di centri sociali, al degrado e all’insicurezza dell’area”.

Commenta così il consigliere comunale di FDI a Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed assessore regionale il rifacimento di via Gola annunciato da Palazzo Marino.

“Gli annunci trionfalistici della Giunta e del centrosinistra, secondo i quali questo restyling sarà la soluzione a tutti i mali, ci fanno capire come abbiano perso il contatto con la realtà. Questo progetto prevede anche, per la gioia dei residenti, la realizzazione di una nuova area per la movida definita dalla Giunta ‘positiva’. Dunque, non solo il rifacimento della via non comporterà alcun aumento di sicurezza, ma anzi, spacciatori e centri sociali avranno un’area in più della quale ‘appropriarsi’ per fare i loro comodi. Sicuramente è alquanto bizzarro decidere di affrontare il problema sicurezza partendo dal restyling della zona e non da una bonifica della stessa da delinquenti e antagonisti. Tuttavia, lo è anche che l’assessore comunale all’urbanistica Pierfrancesco Maran non trovi niente di meglio da fare che incolpare gli altri, dimenticandosi però di pensare alle proprie mancanze e responsabilità e dell’esistenza di un centro sociale che gestisce le occupazioni abusive e terrorizza i residenti. Ovviamente, non si è dimenticato di citare Aler che secondo lui, senza averne competenza, dovrebbe gestire e fare gli sgomberi”, conclude De Corato.

コメント


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page