top of page

MILANO, VIA TORINO, DE CORATO: “ALTRA 22ENNE PALPEGGIATA DA BALORDO. CENTRO CITTA’ DIVENTATO..."

MILANO, VIA TORINO, DE CORATO: “ALTRA 22ENNE PALPEGGIATA DA BALORDO. CENTRO CITTA’ DIVENTATO TERRENO DI CACCIA PER MOLESTATORI. SOTTO LA MADONNINA REGNA L’INSICUREZZA”

Milano (24 gennaio 2022)- “L’ennesimo caso di molestie sessuali nella centralissima via Torino conferma che ormai la città è allo sbando”, afferma l’assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, commentando la notizia di una 22enne molestata per strada da un 45enne poi arrestato stanotte in centro a Milano.

“Sembra che la zona di piazza Duomo sia diventata terreno di caccia di molestatori. Alle violenze di Capodanno, poi è seguita, infatti, quella del 16 gennaio, quando un marocchino ha aggredito una 17enne, e quella di stanotte. I fatti parlano chiaro: sotto alla Madonnina, regna l’insicurezza.

Oltre alle violenze, poi, ci sono le aggressioni e i furti: sabato la povera agente di Polizia Locale aggredita solo per aver chiesto di indossare la mascherina ad un passante, ieri in C.so Vittorio Emanuele il tentato furto da parte di un rumeno, poi arrestato, di un paio di scarpe da un negozio.

Ad agire gran parte delle volte sono extracomunitari o, comunque, persone di origine straniera.

E’ chiaro che non voglio fare di tutta l’erba un fascio, ma bisogna interrogarsi su quanto accade perché le donne vengono importunate quasi sempre da extracomunitari. E questo non è certamente, come ha avuto modo di dire il Sindaco, causato dalle restrizioni del covid. Ci troviamo davanti a culture per le quali la donna non conta nulla, quindi si sentono autorizzati a molestarla”, conclude De Corato.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page