top of page

MILANO, VIGILE AGGREDITO, DE CORATO: “PER POLIZIA LOCALE TASER INDISPENSABILE, SINDACO NON IGNORI...

MILANO, VIGILE AGGREDITO, DE CORATO: “PER POLIZIA LOCALE TASER INDISPENSABILE, SINDACO NON IGNORI LORO RICHIESTE E GRIDO D’AIUTO”



Milano (22 ottobre 2021)- “Dopo l’aggressione ai danni di alcuni agenti di Polizia Locale avvenuta in viale Tunisia lo scorso 19 ottobre da parte di un camerunense irregolare, il sindacato UGL chiede a gran voce aiuto all’Amministrazione”, afferma Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale in merito alla lettera dell’UGL.

“Nel comunicato stampa odierno il sindacato denuncia che ‘negli ultimi anni il numero di infortuni cagionati nel corso di operazioni di servizio è esponenzialmente cresciuto’ e che ‘solo una minima parte degli operatori di polizia locale è dotato di spray al peperoncino, per non parlare dell’assenza del taser tra le dotazioni in carico agli agenti ed agli ufficiali’.

Mi auguro che la nuova Giunta non ignori questo grido d’allarme e riveda le posizioni che il centrosinistra aveva assunto nello scorso mandato, quando aveva indicato la pistola ad impulsi elettrici come ‘strumento di tortura’. Il sindaco dimostri di tenere di più all’incolumità dei propri agenti che a quella dei delinquenti!

Come Regione Lombardia, sensibili al problema, abbiamo inserito tra le dotazioni strumentali acquistabili dai comuni per le polizie locali anche i taser. Questo perché li riteniamo strumenti indispensabili per l’autodifesa degli agenti”, conclude De Corato.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page