top of page

MILANO, VIGILI, DE CORATO: “DOPO 5 ANNI, SALA FINALMENTE SI ACCORGE CHE CI VUOLE LA POLIZIA LOCALE"

MILANO, VIGILI, DE CORATO: “DOPO 5 ANNI, SALA FINALMENTE SI ACCORGE CHE CI VUOLE LA POLIZIA LOCALE ANCHE DI NOTTE! CON CDX 19 PATTUGLIE NEGLI ORARI NOTTURNI E 2 SQUADRE PER CONTROLLO RISPETTO ORDINANZE”

Milano (21 ottobre 2021)- “Finalmente, parrebbe che Sala si sia accorto, dopo 5 anni, che la Polizia Locale a Milano ci vuole anche negli orari serali e notturni quando, usando le sue stesse parole, avvengono ‘la maggior parte dei fatti che turbano la quiete pubblica e portano a momenti di violenza’.

Attualmente sono tre le pattuglie di vigili che controllano il territorio negli orari notturni in tutta la città. Evidentemente troppo poche visti i numerosi episodi violenti che si registrano, specialmente nei fine settimana, dopo il tramonto. Con il centrodestra erano 19 le pattuglie negli orari serali e notturni, più due squadre dedicate al controllo del rispetto delle ordinanze relative agli orari di chiusura dei locali e al divieto di vendita e consumo di bevande in bottiglie di vetro. In dieci anni il centrosinistra è riuscito a depotenziare il Corpo ed i controlli.

Fa piacere, ovviamente, che il primo cittadino, dopo un intero mandato trascorso ad ignorare la sicurezza di Milano ed il presidio del territorio, oggi dica che vorrebbero rafforzare “il ruolo della polizia locale anche nelle ore notturne”.

Chissà quando il corpo dei ‘ghisa’ potrà tornare a contare oltre tre migliaia di uomini: mentre con il cdx c’erano 3.200 agenti, infatti, oggi sono solo 2.813!

Ovviamente non è mancato il solito ritornello del sindaco sulle assunzioni: se dovessimo fare i conti di tutte le volte che Sala ha sbandierato che avrebbe assunto 500 nuovi vigili, saremmo arrivati già almeno a 3.000 agenti!”, afferma Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza e Polizia Locale in merito alle dichiarazioni del sindaco Sala sulla Polizia Locale di Milano.

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page