SICUREZZA STRADALE A MILANO, DE CORATO: “NEL DOCUMENTO DI PROGRAMMA, SALA NON PERDE TEMPO..."

SICUREZZA STRADALE A MILANO, DE CORATO: “NEL DOCUMENTO DI PROGRAMMA, SALA NON PERDE TEMPO: INIZIA CON ZONE 30 KM/H, PISTE CICLABILI E SOSTA A PAGAMENTO. E MENOMALE CHE NON E’ CONTRO LE AUTO! MILANESI DOVRANNO MONTARE FORZATAMENTE SULLE BICI”

Milano (17 novembre 2021)- “Si parte con la nuova viabilità. Dopo la stesura a Palazzo Marino del documento “Linee Programmatiche Relative Alle Azioni E Ai Progetti Da Realizzare Nel Corso Del Mandato”, si passa ai fatti. E così, in poco più di un mese dalle elezioni, Sala e la sua Giunta iniziano a metter mano sulla viabilità.

Si comincia con le zone 30 km/h di Via Gian Maria Volontè, via Ansaldo Giovanni e Via Van Vol Hayek Friedrich.

Poi c’è il percorso pedonale e ciclabile in Via Chiese, la modifica della ciclabile in Via Eginardo e la pista ciclabile in via Sesto San Giovanni.

Infine, per fare cassa, strisce blu in via Stella Bianca, via Chiese, via Monte Suello, Viale Sarca, via dell’Innovazione e, per finire, in Piazzale Egeo.

E menomale che il sindaco Sala, proprio ieri, ha dichiarato che ‘Milano non è nemica delle auto’.

Tutte queste misure serviranno, in teoria, per diminuire smog e incidenti stradali. In realtà si tratta di azioni che quasi sicuramente in nessun modo porteranno al miglioramento della qualità dell’aria, il cui unico fine è quello di impedire sempre di più l’utilizzo della macchina in città.

Oltre a questi provvedimenti, due giorni fa, il Consiglio Comunale ha istituito la ‘Consulta della Mobilità attiva’, accolta positivamente da tutte le associazioni che vorrebbero vedere i milanesi a pedalare. Addirittura c’è chi parla di una vera e propria rivoluzione. C’è da aspettarsi che tra 5 anni i cittadini rivendichino il diritto di girare non solo in bicicletta.

I milanesi si preparino a montare forzatamente in sella alle bici, questo è solo l’antipasto!”, afferma Riccardo De Corato, assessore regionale alla sicurezza stradale in merito alle modifiche alla viabilità previste dalla Giunta Sala.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square